Lo Studio di Psicologia Spazio Con Te nasce nel 2013 dalla collaborazione di tre psicologhe con una lunga esperienza pregressa  nell'ambito della disabilità in età evolutiva e dell' intervento con bambini e famiglie in condizione di fragilità psicosociale. 

Lo studio si occupa di prevenzione, consulenza, sostegno, diagnosi e trattamento  dei disturbi  dello sviluppo, disturbi dello spettro autistico  e disabilità intellettiva. 

Spazio Con Te  come spazio di accoglienza, ascolto e cura del disagio psicologico, di relazione d'aiuto, di condivisione, di crescita per bambini, adolescenti e famiglie. 

Dalla diagnosi all'intervento, l'utente viene accompagnato  lungo il suo  percorso terapeutico  costruito sulla base di un attenta analisi dei bisogni e delle risorse individuali e familiari.

L'obiettivo è promuovere lo sviluppo della  persona con una presa in carico globale e un lavoro di rete che coinvolga la  famiglia, la scuola e gli altri professionisti impegnati nel supporto alla persona/famiglia  in difficoltà.

 

“Se vuoi costruire una nave non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio ed infinito”

Antoine de Saint - Exupéry